Interni
Accogliente in tutte le stagioni
Villa Le Panche è stata costruita nel 1718 come residenza estiva per il Vescovo di Pistoia e Prato, come testimonia una lapide in Latino visibile nel soggiorno. E' stata ristrutturata nel 2009 ed attrezzata per farne una destinazione ideale per una vacanza con la famiglia e gli amici.
Anche in Autunno e Inverno quando è più difficile godersi il giardino e la piscina, ci sono validi motivi per visitare la nostra zona! Per questo abbiamo lasciato grandi spazi interni a disposizione dei nostri ospiti. in modo da rendere Villa Le Panche una destinazione accogliente e comfortevole in ogni stagione.
SALOTTI E SALA FITNESS
La villa dispone di due grandi salotti. Quello del piano terra dispone di una grande TV a schermo piatto, lettore DVD e impianto Hi-Fi. Quello in mansarda è più orientato al divertimento, con una tavolo da biliardo ed un tavolino da gioco. Qui è anche disponibile un divano-letto matrimoniale.
Al piano terra trova spazio anche la sala fitness, un ambiente accogliente dotato di una sauna a infrarossi a 4 posti, un grande idromassaggio che può ospitare 7 persone e vari attrezzi da palestra. Può essere molto piacevole per ricaricarsi dopo una giornata di visite o per rilassarsi dopo qualche ora di sci sulle piste dell'Appennino Pistoiese!
CUCINA E PRANZO
Villa Le Panche è una vera abitazione da apprezzare, giorno dopo giorno, potendo contare su un equipaggiamento completo di attrezzature per tutti i bisogni: piano cottura, forno elettrico, microonde, bollitore, macchina per il caffè, lavastoviglie, frigo con congelatore e la produzione di ghiaccio; un grande camino che si affaccia su tre stanze (cucina, sala da pranzo e salotto); tavolo da pranzo allungabile fino a 16 posti e zona pranzo all'aperto con gazebo e barbecue.
Inoltre la villa è dotata di una stanza adibita a lavanderia con lavatrice, asse e ferro da stiro, stendipanni, situata al piano terra.
CAMERE DA LETTO
La villa può ospitare fino a 14 persone, in 5 ampie camere doppie con bagno, una sesta cameretta dotata di letti a castello ed un divano letto in mansarda.
Ogni camera è diversa dalle altre per il colore che la caratterizza e per l'unicità degli arredi d'epoca, provenienti da negozi di antiquariato o mercatini dell'usato e poi restaurati. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto.